rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Ruggi: la Uil Flp chiede che il parcheggio venga gestito "in house"

Biagio Tomasco e Giusepe Natella, segretari della Uil Fpl, hanno chiesto all'Amministrazione del Ruggi di gestire in house il servizio di sosta cancellando i privilegi di medici, dirigenti e professoi universitari nel parcheggio interno alla struttura

Biagio Tomasco e Giusepe Natella, segretari della Uil Fpl provinciale, hanno chiesto all'Amministrazione del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di gestire in house il servizio di sosta cancellando i privilegi di medici, dirigenti e professoi universitari nel parcheggio interno alla struttura di via San Leonardo. La richiesta arriva dopo le disposizioni emanate, il 31 gennaio scorso, dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera in merito al servizio di sosta all’interno del presidio di via San Leonardo. Per il sindacato, infatti, rimangono delle perplessità: "Innanzi ci tutto preme sottolineare che la tempestività della disposizione non sia stata delle migliori, considerato che il passaggio da un sistema a un altro potrebbe essere fonte, si spera di no, di diatribe tra gli utenti ed i controllori, per la qual cosa si sarebbe auspicato un periodo di transizione quanto meno di una settimana, onde abituare tutti alle nuove disposizioni” hanno spiegato Tomasco e Natella.

I segretari della Uil Fpl vogliono anche affrontare la situazione relativi alla ricognizione dei permessi di entrata. “Non ci sembra che si possa configurare come azione legittima da parte del datore di lavoro atteso che la fattispecie non sia regolamentata né dal Decreto legislativo 150 del 2009 né da regolamenti interni concordati tra le parti e risulti inoltre ridondante rispetto alle sanzioni amministrative in cui gli inadempienti incorrerebbero in caso di infrazione, per la qual cosa si chiede di rimodulare tale disposizione”. La Uil Fpl, quindi, chiede a Cantone di applicare le nuove disposizioni a tutti i fruitori del parcheggio interno, eliminando ogni forma di privilegio per chicchessia in modo da allineare tutti agli stessi obblighi e responsabilità. “Tanto per chiarezza dovranno essere eliminati i posti riservati a professori universitari, primari e dirigenti aziendali, in modo da equipararli a tutti gli altri dipendenti del Ruggi, che a parere della scrivente rivestono la stessa dignità lavorativa. Infine, vogliamo ricordare le proposte avanzate dalla Uil Fpl in ordine alla gestione del parcheggio esterno che potrebbe essere fatto oggetto di ammodernamento attraverso il sistema Fast park, per come segnalato anche al sindaco di Salerno, con conseguente internalizzazione del servizio, che potrebbe essere fonte di produttività per l’intera Azienda ospedaliera” concludono dal sindacato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi: la Uil Flp chiede che il parcheggio venga gestito "in house"

SalernoToday è in caricamento