rotate-mobile
Cronaca

Pellegrinaggio a Roma, migliaia di salernitani incontrano il Papa

L'arcivescovo Luigi Moretti ai fedeli: "Renderemo omaggio al Sommo Pontefice, ringraziandolo per il dono della beatificazione di don Mariano Arcieri". A seguire, la messa a San Pietro

Migliaia di fedeli, alle prime luci dell'alba di domani, si metteranno in viaggio per raggiungere la Capitale ed incontrare Papa Benedetto XVI per il pellegrinaggio della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. "L'udienza generale in piazza San Pietro, durante la quale renderemo omaggio al Sommo Pontefice, ringraziandolo per il dono della beatificazione di don Mariano, sarà seguita dalla messa solennemente concelebrata con voi, nella basilica di San Pietro - ha detto l'arcivescovo Luigi Moretti -  Sarà il momento per incontrarvi ai piedi dell'Apostolo con le vostre comunità e rivolgervi i sentimenti del mio affetto e della gratitudine per l'apostolato e la missione che portate avanti con grande zelo e sacrificio".

Un incontro, quello di domani, che coinvolge ogni comunità parrocchiale del nostro territorio. Alle ore 8.30, dunque, è previsto il raduno a piazza San Pietro per raggiungere il settore destinato alla diocesi, in attesa dell'udienza con Benedetto XVI ed il pranzo a sacco. Alle 14.30, a seguire, il raduno presso l’obelisco di piazza San Pietro per l’ingresso in processione nella Basilica. Alle 15, infine, la concelebrazione dell’arcivescovo con i sacerdoti. Un momento atteso da tutte le parrocchie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrinaggio a Roma, migliaia di salernitani incontrano il Papa

SalernoToday è in caricamento