rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tagli alla sanità privata: da lunedì parte il blocco delle prestazioni

Inizia lunedì la protesta delle aziende e dei lavoratori della sanità privata campana. Negli scorsi giorni, solo in provincia di Salerno, sono stati inviati quasi 700 preavvisi di licenziamento

Sono quasi 7000 i preavvisi di licenziamento inviati negli scorsi giorni ai dipendenti delle cliniche private campane dei quali 700 solo in quelle della provincia di Salerno. La vicenda parte dal mancato rinnovo dei contratti di convenzione con l'Asl da parte di queste cliniche a causa di tagli e di alcune clausole che i rappresentanti delle aziende definiscono vessatorie. Ad essere interessate dalla vicenda, infatti, nella nostra provincia sono il Campolongo Hospital, Salus, Clinica Tortorella, Villa Chiarugi, La Quiete, Cobellis e Villa Silvia.

Proprio per questo da lunedì 17 ottobre partirà la protesta della sanità privata in Campania con il blocco delle prestazioni convenzionate con le Asl e con la manifestazione organizzata dalla Cgil, Cisl, Uil, e Cimop che partirà da Palazzo Santa Lucia a Napoli per arrivare in piazza dei Martiri dove ci sarà l'intervento dei rappresentanti dei sindacati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alla sanità privata: da lunedì parte il blocco delle prestazioni

SalernoToday è in caricamento