rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Salerno Pulita per Luci d'Artista 2019/2020: nuovi operai in strada

Cestini, campane per la raccolta del vetro, arenile di Santa Teresa: raccolta straordinaria di sabato, nei giorni festivi e prefestivi

Fino al 19 gennaio 2020, Salerno Pulita effettuerà una serie di servizi straordinari in occasione della manifestazione Luci d’artista. Si occuperà innanzitutto dello svuotamento dei cestini gettacarta e della pulizia intorno alle campane per la raccolta del vetro su corso Vittorio Emanuele, piazza Vittorio Veneto, piazza Portanova, Piazza Flavio Gioia, via Mercanti, via Duomo, via Arce, via Velia, via da Procida, largo Campo, Villa comunale ed aree limitrofe, via Ligea, corso Garibaldi, via Roma, via Carmine, piazzetta Sinno, via dei Principati, piazza XXIV Maggio, lungomare Trieste, compreso i giardini, e lungo tutto l’asse viario Mercatello-via Roma. 

Le info utili

Tale servizio si svolgerà ogni sabato, nei prefestivi, nei giorni festivi. Saranno impegnate cinque squadre per lo svuotamento dei cestini ed una per la pulizia intorno alle campane, mentre negli altri giorni della settimana il personale impegnato per questo servizio sarà ridotto. Sarà garantita anche il sabato, i prefestivi e nei giorni festivi la pulizia dell’arenile di Santa Teresa (compreso il parquet) e dell’arenile di lungomare Trieste, tra la piazzetta del Marinaio e piazza della Concordia. Inoltre, in prossimità e nelle aree di sosta dei pullman (stadio Arechi e via Ligea), tutti i sabato e i giorni prefestivi, alle ore 16, saranno svuotati i carrellati per la raccolta differenziata forniti dal Comune, mentre nei giorni festivi il servizio avverrà dalle ore 8 alle 16. Previsto anche il potenziamento dello     spazzamento delle strade    . Tutte le domeniche e i lunedì mattina il servizio in zona centro sarà effettuato con spazzatrice meccanica; e dal 15 novembre al 12 gennaio Salerno Pulita andrà in sopporto con nove unità (tre autisti e sei operatori) e spazzatrici nelle zone di competenza degli operatori comunali (zona centro e centro storico). Sempre in materia di spazzamento, Salerno pulita effettuerà anche il servizio festivo (10 domeniche) di pulizia straordinaria mattutina intorno alle campane per il vetro. Infine, il  primo gennaio 2020, Salerno Pulita garantirà la completa pulizia, mediante lo spazzamento stradale, delle aree di sua competenza mediante e la rimozione dei rifiuti lungo le strade a partire dalle ore 1,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Pulita per Luci d'Artista 2019/2020: nuovi operai in strada

SalernoToday è in caricamento