rotate-mobile
Cronaca

Tino Iannuzzi (PD): "Completare presto l'A3 SA-RC"

"Adesso l'autostrada deve essere finita - commenta Iannuzzi - al momento sono stati completati e sono fruibili 355 chilometri sui complessivi 443 pari all'80% della tratta"

Tino Iannuzzi continua a seguire l'intricata vicenda del completamento dell'Autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria. "Adesso l'autostrada deve essere finita - commenta Iannuzzi - al momento sono stati completati e sono fruibili 355 chilometri sui complessivi 443 pari all'80% della tratta".

"Sono attualmente in corso di esecuzione 20 chilometri mentre è in via di svolgimento la gara d'appalto per un lotto di ulteriori 10 chilometri - spiega il deputato del PD - Per quanto riguarda i restanti 50 si prevedono interventi di adeguamento e messa in sicurezza dei relativi tratti autostradali, comprensivi anche di alcuni nuovi svincoli come quelli di Eboli e di Sala Consilina Sud, dal costo, rispettivamente, di 16,6 e di 26,5 milioni di euro, in progettazione preliminare ed il nuovo svincolo di Padula dal costo di 31,3 milioni di euro che attende l'approvazione ed il finanziamento dal Cipe. "Ora - conclude Iannuzzi - occorre accelerare per concludere tutti lavori in corso e completare l'intera opera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tino Iannuzzi (PD): "Completare presto l'A3 SA-RC"

SalernoToday è in caricamento