rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rubano una Fiat Panda a turisti tedeschi sul Trincerone: arrestati due napoletani

Gli agenti hanno notato il transito presso lo svincolo autostradale di Salerno-Centro di due autovetture, una Ford Fiesta, ed una Fiat Panda, che si tallonavano a velocità sostenuta

Alle prime luci dell’alba la polizia stradale di Salerno ha arrestato sull'autostrada Sa-Na due pluripregiudicati specializzati nel furto di autovetture, C.S.A. di 53 anni, e D.G. di 46 anni, entrambi napoletani, subito dopo aver rubato una nuovissima Fiat Panda parcheggiata in pieno centro, a Salerno, sul trincerone ferroviario. In particolare gli agenti hanno notato il transito presso lo svincolo autostradale di Salerno-Centro di due autovetture, una Ford Fiesta, ed una Fiat Panda, che si tallonavano a velocità sostenuta.

Ne è scaturito un inseguimento che è terminato dopo pochi chilometri, anche grazie ad una pattuglia impiegata come safety-car per rallentare ed incolonnare il traffico. La successiva perquisizione dei veicoli ha portato ad appurare che la Panda era appena stata rubata, e circolava priva delle chiavi nel blocchetto di accensione e con una centralina elettronica modificata montata in modo da bay passare quella originale. Inoltre sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi attrezzi specifici per lo scasso delle portiere delle autovetture e dei blocchi di accensione (ripresi nell’immagine in alto).

Ulteriori accertamenti hanno portato ad accertare che l’autovettura rubata era stata noleggiata ad una coppia di giovani turisti tedeschi, in visita a Salerno, ed alloggiati in un bed and breakfast del centro storico. Sono stati immediatamente per sporgere denuncia e nella mattinata gli è stata consegnata un’altra autovettura a noleggio, in considerazione dei danni riportati da quella rubata. Di quanto accaduto è stato avvisato il pm di turno della Procura di Salerno, Katia Cardillo, che ha disposto l’accompagnamento in tribunale degli arrestati per essere giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una Fiat Panda a turisti tedeschi sul Trincerone: arrestati due napoletani

SalernoToday è in caricamento