Salerno, sgomberati due campi rom: scattano 5 denunce

Nuova operazione della Polizia Municipale in via Vinciprova e nell’area sottostante al ponte della Lungoirno

Una foto dello sgombero

Sgomberato un accampamento sulle sponde del fiume Irno, in via Vinciprova, a Salerno. Ad intervenire, nella giornata di ieri, gli agenti del nucleo operativo dei vigili urbani, che hanno identificato due cittadini rumeni, i quali sono stati sanzionati per il bivacco e denunciati all'Autorità Giudiziaria per invasione di terreni e, successivamente, allontanati dal luogo.

Il blitz

La Polizia Municipale è anche intervenuta in via Unità d'Italia, nell’area sottostante il ponte della Lungoirno, dove sono stati individuati tre rumeni mentre bivaccavano occupando suolo pubblico con materassi e masserizie varie tra rifiuti di ogni genere e i loro escrementi. Per questo sono stati condotti al Comando per l’identificazione, sanzionati e deferiti all'Autorità Giudiziaria per invasione di terreni, mentre due di loro, sprovvisti di documenti idonei alla identificazione, sono stati condotti presso il Gabinetto Scientifico della Questura di Salerno per i rilievi fotosegnaletici.

Dallo sviluppo dell'Afis, sono emersi diversi precedenti di polizia a loro carico e di questi uno è risultato inottemperante al Decreto di Allontanamento dal Territorio Nazionale per motivi di pubblica sicurezza e, quindi, è stato deferito, ulteriormente, all'autorità giudiziaria. Inoltre, sono stati emessi a loro carico, da parte del Questore, i provvedimenti di Allontanamento dal Territorio Italiano per motivi di pubblica sicurezza. Per gli altri tre verrà avanzata richiesta per l'emissione del provvedimento di Divieto di Ritorno. Inoltre, è già in fase di organizzazione la bonifica dei siti da parte del personale di Salerno Pulita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Grave incidente in autostrada, all'altezza della barriera di San Severino

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Ex coppia di Pontecagnano a "C'è Posta per te": Federica dice no a Salvatore

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

Torna su
SalernoToday è in caricamento