rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Imu a Salerno, arriva la stangata di gennaio: 45 euro in più a famiglia

Lo rivela il quotidiano Il Mattino. Il 21 gennaio la prima scadenza, ovvero la mini-Imu, e cioè il supplemento, a carico dei cittadini, dovuto alla maggiorazione delle aliquote previste dai Comuni

Per i salernitani il 2014 si presenta come un anno “caro”. Ma, ovviamente, non nell’accezione emotiva del termine. Sia che arrivino dal governo nazionale – e dalle diverse autorità preposte – sia che si tratti di questioni tipicamente locali, la quasi totalità di tasse e imposte da pagare saranno, infatti, più onerose rispetto all’anno appena trascorso. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il 21 gennaio la prima scadenza, ovvero la mini-Imu, e cioè il supplemento, a carico dei cittadini, dovuto alla maggiorazione delle aliquote previste dai Comuni che non si sono fermati al quattro per mille sancito come livello nazionale. Salerno ha confermato il 4,7 per mille, che si tradurrà, per i proprietari di una prima casa, nel versamento del 40 per cento dei millesimi maggiorati. E cioè in una bolletta media di 45 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu a Salerno, arriva la stangata di gennaio: 45 euro in più a famiglia

SalernoToday è in caricamento