rotate-mobile
Cronaca

Società partecipate, tagliati i benefit ai dipendenti: sindacati in rivolta

Un taglio che fa seguito a quello di circa 140 euro già subito lo scorso anno dai dipendenti di Salerno Sistemi per il mancato raggiungimento del premio di partecipazione

Nuovi tagli in arrivo per i dipendenti delle partecipate del Comune di Salerno. Palazzo di Città da seguito al programma di razionalizzazione della spesa e sospende, già a partire da questo mese, tutti i benefit per i lavoratori di Salerno Energia Holding, oltre a ridurre a 7 euro i ticket pasti. Lo rivela il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. In linea con gli indirizzi dati già per la Centrale del Latte, Palazzo di Città da seguito al programma di razionalizzazione dei costi e sospende gli accordi di secondo livello, a partire già dal mese di maggio, per tutti i dipendenti delle società controllate da Salerno Energia Holding (Distribuzione, Vendita e Salerno Sistemi).

La scelta rientra negli interventi previsti in materia di spending review, che vide già nel mese di luglio scorso la nomina dell’amministratore unico, in linea la riduzione dei membri dei cda. In quell’occasione fu chiamato alla guida della società Antonio Ferraro, che successe a Ferdinando Argentino. La decisione di sospendere tutti i benefit giunge dopo l’incontro di un mese fa, durante il quale la proprietà pur riconoscendo l’aumento proveniente dal rinnovo del contratto ha disdetto tutte le indennità e i premi, oltre a portare i ticket pasto a 7 euro per tutti.

Un taglio che fa seguito a quello di circa 140 euro già subito lo scorso anno dai dipendenti di Salerno Sistemi per il mancato raggiungimento del premio di partecipazione, che scade proprio il 2014. Stamattina, dopo quelli già avuti con Salerno Energia, è in programma un incontro presso la sede di Salerno Sistemi, durante il quale è previsto anche un sit in di protesta dei lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società partecipate, tagliati i benefit ai dipendenti: sindacati in rivolta

SalernoToday è in caricamento