rotate-mobile
Cronaca

Salerno, tentano di rubare in una casa: ladri inseguiti e bloccati dalla Polizia

A dare l'allarme è stato l'imprenditore Franco Guariglia, residente a Cappelle. A metterli in fuga l'abbaiare di due chiwawa

Momenti di paura, intorno alle 23 di ieri, nella frazione di Cappelle, a Salerno, dove sei malviventi, provenienti da Mercato San Severino e sembra con precedenti penali a carico, hanno tentato di compiere un furto. Soltanto che due cagnolini chiwawa, Asia e Zoe, con il loro abbaiare, li hanno costretti alla fuga nel buio della collina. Poco dopo una volante della Polizia, grazie all’aiuto degli abitanti della zona, riesce a bloccare l’automobile sospetta con i sei ladri a bordo.

La denuncia

A raccontare l’episodio, sul suo profilo Facebook, è l’imprenditore Franco Guariglia che denuncia come in settimana siano state svaligiate dieci case e che questi episodi non fanno altro che traumatizzare le famiglie che vengono violate nella loro privacy. “Martina questa notte non ha chiuso occhio e chissà come mia figlia quanti ragazzi vivono questo terrore”. Di qui il suo appello alle istituzioni (sindaco, prefetto, questore): “Bisogna istituire più controlli e inasprire le pene. Non è possibile che si vada avanti cosi. Non possiamo diventare tutti "Pistoleri". Vogliamo vivere solo con serenità la nostra tranquillità familiare!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, tentano di rubare in una casa: ladri inseguiti e bloccati dalla Polizia

SalernoToday è in caricamento