rotate-mobile
Cronaca Centro / piazza Falcone e Borsellino

Strage di via D'Amelio: Tradizione Futuro ricorda il giudice Borsellino

"Le recenti cronache nazionali - spiegano dall'associazione - dimostrano come siano necessari questi momenti per ricordare un uomo che si è distinto per impegno, passione, abnegazione e rispetto delle Istituzioni"

Si terrà il 19 luglio, nel 23° anniversario della strage di via D'Amelio, la tradizionale manifestazione organizzata dall'associazione Tradizione Futuro per rinnovare la memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta. L'appuntamento è alle ore 16:30, presso il Trincerone ferroviario di Salerno. Dopo ci si sposterà nella vicina piazza Falcone e Borsellino dove si terrà un momento di solenne raccoglimento alle ore 16:58, ora dell'attentato in cui perse la vita il guidice palermitano.

“Rinnoviamo con questa manifestazione la nostra battaglia in favore della legalità – spiegano dall’associazione Tradizione Futuro – Le recenti cronache nazionali, dimostrano come siano necessari questi momenti per ricordare un uomo che si è distinto per impegno, passione, abnegazione e rispetto delle Istituzioni. Un ricordo annuale che è il simbolo di valori che dobbiamo sapere incarnare nell’impegno civico e nei nostri, seppur piccoli, esempi della vita di ogni giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di via D'Amelio: Tradizione Futuro ricorda il giudice Borsellino

SalernoToday è in caricamento