rotate-mobile
Cronaca San Cipriano Picentino

San Cipriano Picentino, partono i lavori per il nuovo asilo comunale

L'intervento prevede la costruzione di una struttura di circa 450 mq con la possibilità di ospitare 30 bambini (0-36 mesi) con l'impiego di 12 operatori

Sono partiti da qualche giorno i lavori di realizzazione del nuovo asilo nido comunale di San Cipriano Picentino, grazie al finanziamento attraverso fondi europei di 700 mila euro. L'intervento prevede la costruzione  di una struttura di circa 450 mq con la possibilità di ospitare 30 bambini (0-36 mesi) con l'impiego di 12 operatori.

I commenti

Soddisfatto il sindaco Gennaro Aievoli che critica l’opposizione: “Sarà forse superfluo rappresentare che anche per la realizzazione dell'asilo nido abbiamo avuto il voto di astensione del consigliere Massimo Zoccola (Delibera del consiglio comunale n. 20 del 2018). Chi parla e promette progresso e crescita del paese non è favorevole alle nuove strutture a servizio delle famiglie”. Gli fa eco il candidato sindaco di Insieme Protagonisti ed attuale assessore Sonia Alfano: “Nel 2016 inaugurammo il primo micro nido comunale. Ora, in meno di tre anni, recuperiamo un finanziamento e iniziamo i lavori per un nuovo asilo. Quando il territorio è il tuo grande impegno. Ringrazio il sindaco Aievoli e l’intera maggioranza per aver reso possibile questo progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cipriano Picentino, partono i lavori per il nuovo asilo comunale

SalernoToday è in caricamento