rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Marzano sul Sarno

Lavori al cantiere, un "regalo" per stare tranquilli: a giudizio per estorsione mafiosa

L'uomo, un paganese, avrebbe fatto visita al capo cantiere nella zona Taurano, dove lo stesso stava svolgendo lavori per Agro Invest

Tentò l'estorsione al capo cantiere di alcuni lavori da eseguire nella zona Taurano, area Pip, per conto di Agro Invest. Ora è finito a processo un 45enne di Pagani, noto per diversi precedenti penali, per quanto commesso nel 2008.

Il "regalo" per stare tranquilli

Secondo le accuse della Dda di Salerno, l'uomo si presentò alla presenza del capogruppo di un’associazione temporanea di imprese che si era aggiudicato l’appalto per dei lavori, spiegando di essere «della zona» e che «se avessero avuto bisogno di qualcosa lui era a disposizione». Poi, chiese un «regalo» per quella disponibilità. Denaro che la vittima si rifiutò di pagare, denunciando l'accaduto alle forze dell'ordine. Quel denaro serviva - secondo l'impianto accusatorio - ad evitare ritorsioni e danneggiamenti sul cantiere, essendo «nota l'appartenenza» dell’uomo ad un’organizzazione criminale, di stampo camorristico. Le indagini furono condotte dalla Squadra Mobile di Salerno. All'imputato viene contestato anceh il metodo mafioso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al cantiere, un "regalo" per stare tranquilli: a giudizio per estorsione mafiosa

SalernoToday è in caricamento