rotate-mobile
Cronaca

San Matteo 2017: il programma della festa in onore del Santo Patrono

Benedizione con il Braccio il 14 settembre al carcere di Salerno, il 15 settembre, presso l'ospedale Ruggi, il 16 presso la mensa dei poveri Casa Nazareth e il 19 presso l'hospital Campolong

Conto alla rovescia per la festa in onore del Santo Patrono Matteo, a Salerno. Nei giorni che precedono il 21 settembre, la benedizione del vescovo con il Braccio dell'Apostolo: il 14 settembre alle ore 10, infatti, tappa al carcere di Salerno, il 15 settembre, presso l'ospedale Ruggi, il 16 presso la mensa dei poveri Casa Nazareth e il 19 presso l'hospital Campolongo. Infine, il 20, visita alla Guardia di Finanza.

Gli appuntamenti

Il 18, 19 e 20, presso la Cattedrale, inoltre, ci sarà il triduo biblico. E il 21 settembre, giorno della festa, previste messe dalle ore 6.30 fino alle 9.30 ogni ora. Alle 10.30, dunque, la solenne pontificale con l'arcivescovo Moretti. A seguire, dalle 18.30, al via la solenne processione. Alle ore 22, diversi momenti di musica, in piazza Amendola, in piazza Cavour e in piazza Alfano I, e poi, per concludere, lo spettacolo pirotecnico. Cresce l'attesa tra i salernitani.

In allegato il manifesto del programma completo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo 2017: il programma della festa in onore del Santo Patrono

SalernoToday è in caricamento