rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

San Matteo: la querelle sulla processione arriva in Consiglio Comunale

Continuano a tenere banco le regole imposte dall'Arcivescovo Luigi Moretti per la prossima processione di San Matteo. Ieri in Consiglio comunale la maggior parte dei consiglieri si è espressa in maniera favorevole alla tradizionale visita del Santo

Continuano a tenere banco le regole imposte dall'Arcivescovo Luigi Moretti per la prossima processione di San Matteo. Pur avendo fatto delle concessioni alla tradizione, infatti, il Vescovo ha espressamente vietato alla statua del Santo di entrare all'interno del Comune di Salerno. La querelle è approdata ieri in Consiglio comunale dove la maggior parte dei consiglieri si è espressa in maniera favorevole alla tradizionale visita del Santo all'interno del palazzo comunale.

Il sindaco Napoli, in costante contatto con l'Arcivescovo per mediare sulla situazione, ha sottolineato come l'apertura delle porte al Santo non sia un inchino della Chiesa alle istituzioni ma l'esatto contrario. A richiedere una mediazione tra le istanze della Curia e quelle del Comune sono stati i consiglier Paky Memoli ed Antonio Cammarota, mentre Luciano Provenza ha espresso profonda sintonia con il Vescovo sottolineando la necessità di rispettare la volontà del vescovo e della Cei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo: la querelle sulla processione arriva in Consiglio Comunale

SalernoToday è in caricamento