rotate-mobile
Cronaca Mercatello

Mercatello abbraccia San Matteo: grande festa nel quartiere

Centinaia i presenti, alcuni dei quali affacciati alle finestre e ai balconi, altri ancora muniti di macchine fotografiche per scattare un’immagine del Santo. Ad accompagnare la processione anche la banda di Pellezzano

Continua il tour di San Matteo nei quartieri di Salerno. Dopo la sosta di tre giorni nella chiesa di Mariconda, ieri sera la statua del Santo Patrono è giunta a Mercatello. Centinaia i presenti, alcuni dei quali affacciati alle finestre e ai balconi, altri ancora muniti di macchine fotografiche per scattare un’immagine del Santo. Ad accompagnare la processione anche la banda di Pellezzano che ha suonato le musiche dell’inno a San Matteo, musicato da don Domenico Zito.

Uno scrosciante appaluso ha accolto l’Evangelista in piazza Monsignor Grasso e in via Picenza fino all’ingresso della statua dentro la chiesa di Santa Maria a Mare, dove ad attenderlo c’erano decine e decine di fedeli insieme al parroco. La Santa Messa è stata presieduta dal parroco del Duomo, don Michele Pecoraro.

San Matteo a Mercatello (Foto G.Gambardella)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatello abbraccia San Matteo: grande festa nel quartiere

SalernoToday è in caricamento