rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

San Rufo: la santa messa voluta,ad un anno dalla scomparsa prematura della consorte del cavalier De Lisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il 13 agosto 2014,in Chiesa Santa Maria Maggiore e volutamente spontaneamente dal Parroco Don Michele della Monica,si è svolta una Santa Messa dove è stato citato il nome della moglie defunta del Cav. De Lisa (Sabina) e tutto nel ricordo delle esequie a Sanza del 13 agosto 2013 celebrate dal Parroco Don Giuseppe Spinelli della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco d'Assisi (a Sanza il funerale il 12 agosto 2014) e tutto al rispetto ed amicizia con il marito,i figli Rocco e Vincenzo e la Famiglia nativa (i fratelli Fiore che vive a San Rufo e Michele ad Avigliano di Potenza in Basilicata e la sorella Rosina a Sanza) dello stesso Cavaliere che conosce bene e vista la grande sciagura di un anno fa in un tragico incidente.

In merito a tutto ciò e mettendo in risalto la buona azione di grande umanità e generosità del Parroco,il Cav. De Lisa quale cattolico cristiano praticante (originario del Paese) di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro in provincia di Salerno della Regione Campania (prima sempre al rispetto della Santa Sede, di riferimento a Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua e a Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa e Vicepresidente della CEI) vicino alla Parola del Signore Gesù e della Chiesa Cattolica oltre a Papa Francesco (che ha ricevuto la Benedizione Apostolica insieme a tutto il Vaticano e prima anche dal Papa Emerito Benedetto XVI tramite Mons. Peter B. Wells della Segreteria dello Stato Vaticano),alla Santa Sede - Vaticano,alla CEI,alla Nunziatura Apostolica,alla Diocesi di Napoli e al Card. Crescenzio Sepe,alla Diocesi di Salerno e a Mons. Luigi Moretti,alla Diocesi di Roma con tutte le altre Diocesi Campane,Italiane ed oltre e alla Presidenza della Repubblica compreso la Segreteria e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (che ha ricevuto per ben 2 volte un telegramma di auguri e una lettera da parte della Segreteria),ringrazia vivamente Don Michele per la buona azione,generosità e rispetto sia nei suoi confronti che della famiglia come esponente religioso del Paese,augurandogli anche il Bene del Signore sul suo cammino con tanta gioia e serenità.

Infine come dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno e dell'Ospedale di Sapri presso la Direzione Sanitaria all'Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali e Referente del Governo delle Agende,vanno i saluti al Direttore Generale Dottor Antonio Squillante insieme alle Direzioni (Generale,Sanitaria e Amministrativa) e Strutture Centrali,dei P.O. e dei Distretti,al Prefettura e Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone,alla Procura e Procuratore di Lagonegro Dottor Vittorio Russo,al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro,al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca,al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris,alle Forze Armate d'Italia,alla Corte Costituzionale compreso il Presidente Giuseppe Tesauro originario di Bellosguardo sempre nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni che ha avuto il piacere e l'onore di conoscere a Sanza (Sa) dove risiede,alla Presidenza del Consiglio dei Ministri,alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Rufo: la santa messa voluta,ad un anno dalla scomparsa prematura della consorte del cavalier De Lisa

SalernoToday è in caricamento