rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Valentino Torio

Lutto a San Valentino Torio: morto l'ex sindaco Geppino Corazziere

L'ex primo cittadino ha indossato la fascia tricolore dal 1996 al 2004. Di recente aveva espresso il suo parere favorevole alla battaglia per la fusione tra le due Nocera. Domani i funerali

Lutto nel mondo politico dell’Agro nocerino sarnese. Questa mattina, presso l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove si è spento l’ex sindaco di San Valentino Torio Geppino Corazziere. Egli ha indossato la fascia tricolore dal 1996 al 2004. Di recente aveva espresso il suo parere favorevole alla battaglia per la fusione tra le due Nocera.

Le condoglianze del sindaco di Sarno Giuseppe Canfora: “Con la scomparsa dell'amico e amministratore Geppino Corazziere – commenta il sindaco Canfora - San Valentino Torio e l'Agro sarnese-nocerino perdono una persona di alto profilo morale, protagonista della vita sociale, culturale, politica e amministrativa per oltre due decenni. Ci mancherà la sua costante presenza ed il suo modo di fare, mai superficiale e ricco di proposte concrete e di argomentazioni valide. In tutti questi anni abbiamo potuto apprezzare le sue qualità professionali e umane ed il suo impegno, volto sempre al bene dei suoi concittadini e dell’intera comunità sanvalentinese. Con la competenza e la passione civile che lo contraddistinguevano, Geppino Corazziere è stato un punto di riferimento per tutti noi. In un momento così triste, l’Amministrazione Comunale di Sarno esprime la propria vicinanza ai familiari e a tutta la comunità di San Valentino Torio, che oggi perde una delle sue figure più significative".

I funerali si terranno domani, lunedì 3 luglio, alle 11, nella Chiesa Maria Santissima della Consolazione, in Piazza Spera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a San Valentino Torio: morto l'ex sindaco Geppino Corazziere

SalernoToday è in caricamento