"Truffe" sulla vendita di auto di lusso, i veicoli mai spediti dopo gli acquisti: 6 a giudizio

Il meccanismo ricostruito dalla procura, la cui tesi è stata accolta anche dal gup, riferì di proposte fatte attraverso Facebook sulla vendita di automobili a facoltosi clienti stranieri

Foto archivio

Truffe presunte consumate sulla vendita di auto di lusso, in 6 vanno a processo. Il meccanismo ricostruito dalla procura, la cui tesi è stata accolta anche dal gup, riferì di proposte fatte attraverso Facebook sulla vendita di automobili a facoltosi clienti stranieri, in particolare francesi e tedeschi. In fase preliminare, seppur caduto il reato di associazione, furono notificate alcune misure cautelari personali per alcuni degli indagati. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le accuse

Il gruppo avrebbe attratto acquirenti stranieri in Italia con proposte di vendita di vetture di lusso o d’epoca, offerte a prezzi comodi ed inferiori rispetto a quelli di mercato. I clienti giungevano in Italia, alloggiando in alberghi e ristoranti per visionare le auto, per poi avviare la trattativa di un accordo di fiducia. Le persone ritenuti promotori delle truffe riuscivano anche ad ottenere un pagamento cospicuo a titolo di anticipo. Tra le auto utilizzate per le truffe c’erano una Triumph tr6, una Giulietta Sprit e una Gt dell’Alfa Romeo, una Porsche 911 e una Volkswagen Golf Cabrio. Il processo comincerà il prossimo 10 marzo 2020. L'inchiesta fu condotta dai carabinieri di San Valentino Torio nello stesso comune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Suicidio a Salerno, si lancia dalla finestra e muore sull'asfalto

  • Covid-19: muore una salernitana, 341 contagi in provincia. Primario in via di miglioramento

  • Coronavirus a Cava de' Tirreni, morto luogotenente dei carabinieri

  • Covid-19: situazione drammatica al Ruggi, anziana in gravissime condizioni

  • Coronavirus in Campania, i casi positivi salgono a 2231: i dati

  • Dramma a Calvanico: giovane trovato senza vita, si ipotizza il suicidio

Torna su
SalernoToday è in caricamento