rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Sanità: apre a Nocera Inferiore il primo Ambulatorio Infermieristico Sociale

La Cisl, insieme all'Associazione Anteas e in collaborazione con Cisl FNP, Cisl FP, Cisl Medici, aprirà, presso la sede di via Fucilari 28 a Nocera Inferiore, un ambulatorio dove sarà possibile usufruire di alcune prestazioni sanitarie di base

Nasce a Nocera Inferiore il primo Ambulatorio Sociale Infermieristico. La Cisl, insieme all'Associazione Anteas di Salerno e in collaborazione con Cisl FNP, Cisl FP, Cisl Medici, aprirà, infatti, presso la sede di via Fucilari 28 a Nocera Inferiore, un ambulatorio dove sarà possibile usufruire di alcune prestazioni sanitarie di base come la misurazione della pressione arteriosa, la determinazione della glicemia, iniezioni intramuscolari e sottocutanee, previa prescrizione medica, piccole medicazioni e prenotazioni di prestazioni specialistiche presso ASL Salerno.

L'inaugurazione dell'ambulatorio è prevista per il 12 novembre alle ore 10 mentre l'apertura ufficiale averrà lunedì 14 novembre. Il servizio, il primo in provincia di Salerno, sarà effettuato inizialmente per tre mattine a settimana, Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.  “Lo scopo dell’ambulatorio – ha commentato il segretario generale della Cisl salernitana, Matteo Buono – è quello di colmare, almeno in parte, tutte quelle lacune a cui il Sistema Sanitario Nazionale non riesce a far fronte, sia sulla base della attuale spending review che sulla base delle nuove esigenze del cittadino, come ad esempio il notevole incremento delle richieste di prestazione dovute all’innalzamento della vita media, la crescita della popolazione e l’aumento dei servizi erogabili" conclude. Il laboratorio sarà affiancato da un centro d'ascolto rivolto alle persone che vivono le difficoltà in solitudine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: apre a Nocera Inferiore il primo Ambulatorio Infermieristico Sociale

SalernoToday è in caricamento