rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

L'ospedale di Vallo sta valutando un esposto in procura per il video postato da Borrelli

Anche il sindaco Antonio Aloia, poi, è intervenuto sulla vicenda: “Ancora una volta ci vediamo costretti a rispondere ai continui attacchi che il Nostro Ospedale subisce, talvolta anche da coloro che dovrebbero tutelarne la funzione"

Continua a tenere la vicenda del video dell'anziano vittima di un presunto caso di malasanità nell'ospedale di Vallo pubblicato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. L'amministrazione dell'ospedale, dopo la visita dei Nas, sta valutando la possibilità di un esposto in Procura. Anche il sindaco Antonio Aloia, poi, è intervenuto sulla vicenda: “Ancora una volta ci vediamo costretti a rispondere ai continui attacchi che il Nostro Ospedale subisce, talvolta anche da coloro che dovrebbero tutelarne la funzione - ha commentato Aloia - Montare, come è accaduto, un caso di malasanità su fatti inesistenti è certamente un fatto da censurare e condannare. Rimaniamo sbigottiti non dall’episodio, creato artificiosamente da qualche improbo speculatore, ma dal rilievo mediatico attribuito addirittura da quotidiani nazionali. Ma ancor più degna di disprezzo appare l’abietta strumentalizzazione delle immagini per gettare fango su di una Istituzione Sanitaria che, mai come in questo momento, è bisognosa del sostegno di tutti per il suo rilancio e potenziamento, a tutela del sacrosanto diritto alla salute dei cittadini di un intero territorio"

Secondo il sindaco di Vallo si sarebbe cercato di gettare fango sull'operato degli operatori sanitari che quotidianamente svolgono il proprio dovere. "Si è cercato, invano, di denigrare la credibilità di un reparto come quello di Ortopedia che rappresenta un polo di eccellenza per il nostro Ospedale - ha incalzato Aloia - Non escludiamo il ricorso ad azioni giudiziarie a tutela del buon nome della nostra Città e del nostro Ospedale”.  Sulla stessa linea il capogruppo di maggioranza Celestino Sansone che, dopo aver lodato le professionalità ed il lavoro degli operatori sanitari e del personale medico, paramedico ed amministrativo, ha commentato: "Il San Luca sta vivendo da alcuni anni una crisi importante, innanzitutto per la carenza atavica di personale, ma certamente non è a rischio chiusura, come qualcuno maliziosamente va affermando, diffondendo un falso allarmismo. Il nostro Ospedale, DEA di secondo livello, è e resta punto di riferimento della Sanità a Sud di Salerno. Il nostro impegno - conclude - è stato e resta massimo per tutelare questa importante funzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Vallo sta valutando un esposto in procura per il video postato da Borrelli

SalernoToday è in caricamento