rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Restauro e benedizione del Papa: la statua di Sant'Anna torna a casa

La statua lignea sarà benedetta domani, mercoledì 24 aprile, da Papa Francesco durante l'Udienza Generale in Vaticano. Dal 26 aprile, tre giorni di festeggiamenti in parrocchia, a Cava de' Tirreni

Restaurata, benedetta, portata in processione dai fedeli. Prima di tornare "a casa". nella parrocchia di Sant'Anna all'Oliveto, a Cava de' Tirreni, la statua lignea di Sant'Anna sarà condotta da 700 fedeli in Vaticano. Domani, mercoledì 24 aprile, la comunità guidata dal proprio parroco, Don Alessandro Buono, parteciperà all'Udienza Generale, durante la quale Papa Francesco benedirà la statua. Nel pomeriggio l'Arcivescovo Orazio Soricelli presiederà la Solenne Celebrazione al Divino Amore in Roma.


Il programma

Dopo la benedizione della statua di Sant'Anna da parte di Papaa Francesco nell'udienza del 24 aprile a Roma, i festeggiamenti cominceranno il 26 aprile con il raduno alle ore 19 presso la famiglia Lamberti Vincenzo, in via Di Domenico. Seguiranno la processione verso la Chiesa Parrocchiale con la statua di Sant'Anna, la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Amalfi-Cava de' Tirreni, Monsignor Orazio Soricelli. "La giornata di venerdì sarà particolarmente importante per la neo frazione poiché sarà accolta dopo mesi di assenza dalla Chiesa madre la statua restaurata per la pubblica venerazione e ammirata in tutto il suo antico splendore - spiega il sacerdote - Mi auguro che questi siano giorni di grazia per la nostra Comunità per continuare a camminare sulla strada del Vangelo". I festeggiamenti proseguiranno il 27 aprile con la Giornata Diocesana dei Giovani (dalle 8.30 alle 11, benedizione dei nonni e di tutti i bambini che hanno ricevuto il battesimo negli ultimi cinque anni) e domenica 28 aprile, dalle ore 8.30 alle 11 con le Messe e il raduno alle ore 10 di tutte le Confraternite dell'Arcidiocesi, più processione verso la chiesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro e benedizione del Papa: la statua di Sant'Anna torna a casa

SalernoToday è in caricamento