rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio del Monte Albino

Minacce di morte ai genitori e aggressioni continue: 27enne straniero a giudizio

L’imputato è stato raggiunto dalla richiesta di processo con rito immediato presentata dalla Procura, in possesso di prove concordi e univoche, con la decisione affidata al gip del Tribunale

Risponde di maltrattamenti contro i genitori un marocchino di 27 anni, arrestato il 5 giugno scorso, nell’ultimo atto di una lunga sequenza di episodi ricondotti al settembre 2019. Il giudice gli aveva notificato un divieto di avvicinamento alle parti giorni dopo. L’imputato è stato raggiunto dalla richiesta di processo con rito immediato presentata dalla Procura, in possesso di prove concordi e univoche, con la decisione affidata al gip del Tribunale.

L'indagine

L’uomo avrebbe minacciato e aggredito più volte i genitori. Anche se gli stessi lo esortavano, ad esempio, a trovare un lavoro. Oltre alle offese continue, in un'occasione il ragazzo scagliò a terra il cellulare, in ultimo, perdendo il controllo e passando alle minacce. «Stasera vado a bere e vi mmazzo tutti», giurava, liberandosi dopo essere stato bloccato in una crisi violenta per poi uscire di casa, dopo aver gettato a terra un quadro rompendo il vetro. A quel punto giunsero i carabinieri per sedare gli animi. Ma lo stesso, di origine africana, si scagliò anche contro i militari oltre che verso la famiglia. Allo stato è sotto accusa dopo l’esecuzione dell’arresto in flagranza di reato disposto dai militari, sottoposto al divieto di avvicinamento per la possibilità di recidiva e per salvaguardare l’integrità delle sue vittime designate. I genitori sarebbero stati sottoposti a continue umiliazioni fino a versare in uno stato di sofferenza psichica, tra minace e offese del figlio, con una convivenza di fatto impossibile. I fatti si sono consumati a Sant'Egidio del Monte Albino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte ai genitori e aggressioni continue: 27enne straniero a giudizio

SalernoToday è in caricamento