rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sant'Egidio femminile - Nocerina

Sant'Egidio calcio femminile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Per la dodicesima e penultima giornata del campionato regionale di serie C, il Sant'Egidio affronta, tra le mura amiche del comunale "Antonio Spirito", la Nocerina, reduce da una importante vittoria ai danni della Virtus Partenope. Il derby dell'Agro parte subito con le padroni di casa alla ricerca del vantaggio che sfiorano dopo solo 4 minuti quando la palla si stampa sul palo. La Nocerina prova a reagire ma il tiro della numero 9 viene controllato senza difficoltà da Del Pizzo. Al 21° le gialloblu passano in vantaggio con Aprea che riesce ad anticipare l'avversaria e supera D'Ambrosio la quale dopo pochi minuti salva la sua porta sui tentativi di Somma e Fiorillo che, però, al 32°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, porta il Sant'Egidio sul 2 a 0. Al 46°, a conclusione di una bella azione, è Somma a superare di nuovo l'incolpevole D'Ambrosio chiudendo la prima frazione sul 3 a 0.

Nella ripresa sono ancora le santegidiane a fare la partita trovando anche il 4 gol al 50°. La gara non offre grosse emozioni con la Nocerina che prova a respingere gli attacchi delle ragazze di De Risi che non sono molto precisi fino al 77° quando Maresca chiude la gara siglando il 5 a 0 finale.

Così mister De Risi: "Era importante oggi vincere per continuare questa striscia positiva. Ora bisogna lavorare per affrontare al meglio la prossima gara contro la prima della classe. Una partita proibitiva visto anche il risultato subito in Coppa Campania e i differenti valori in campo. Noi dovremo provare a dimostrare che in questi mesi siamo cresciute."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Egidio femminile - Nocerina

SalernoToday è in caricamento