rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Santa Maria di Castellabate: al via i lavori per la nuova area pedonale

Il tratto interessato al provvedimento sarà quello compreso tra via Margherita e via O. Pepi, comprensivo del piazzale Punta dell’Inferno. Il sindaco Spinelli: "L’obiettivo è continuare a creare le condizioni di fruizione più adatte e sicure per i pedoni"

Una nuova area pedonale lungo il meraviglioso lungomare “O.Pepi” di Santa Maria di Castellabate: si tratta di proporre la sperimentazione del divieto di accesso alle auto, in vista nel periodo maggiormente turistico, nelle domeniche di aprile e maggio 2020, dalle 8 alle 20, a partire dal 5 aprile.

I lavori

Il tratto interessato al provvedimento sarà quello compreso tra via Margherita e via O.Pepi, comprensivo del piazzale Punta dell’Inferno, e prevedrà la chiusura di via Senatore Manente per i veicoli diretti verso il lungomare, oltre al divieto di sosta e di fermata in tutta l’area. “Stiamo puntando a trovare, insieme al nostro comando di Polizia Municipale, la soluzione più adatta per migliorare l’esperienza dei turisti che scelgono, sempre più numerosi, di trascorrere i week-end nel nostro comune” commenta il sindaco Costabile Spinelli che spiega: “L’obiettivo della sperimentazione è continuare a creare le condizioni di fruizione più adatte e sicure per i pedoni, soprattutto famiglie con bambini piccoli, che affollano quel suggestivo tratto del lungomare, garantendo loro sicurezza e ordine pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria di Castellabate: al via i lavori per la nuova area pedonale

SalernoToday è in caricamento