rotate-mobile
Cronaca Santa Marina

Rubinetti a secco, sfogo del sindaco: "Non pagate la bolletta"

Il primo cittadino di Santa Marina, in Cilento, lancia una provocazione che è figlia dell'esasperazione della comunità che guida, costretta a razionare l'acqua da due mesi

Rubinetti a secco, ricetta del sindaco: "Non pagate la bolletta". Il primo cittadino di Santa Marina, in Cilento, ha lanciato una provocazione che è figlia dell'esasperazione della comunità che guida, costretta a razionare l'acqua da due mesi. Provocazione, però, fino ad un certo punto. Il sindaco Giovanni Fortunato ha invitato la Consac Spa a non emettere bollette per il pagamento di inesistente fornitura idrica riferita al terzo trimestre del 2017.

Lo sfogo

“Da oltre due mesi - ha spiegato il sindaco -  i cittadini di Santa Marina subiscono il disagio di una fornitura dell'acqua assente. Non ce n'è. Per ovviare alle difficoltà, il Comune ha acquistato 5 depositi di distribuzione dell'acqua. L’Ente gestore, però, ha reso vano questo investimento perché ha quasi sempre lasciato i serbatoi non forniti. L'acqua grazie al Comune è arrivata con le autocisterne. Chiediamo che i nostri cittadini siano esentanti dal pagamento della fornitura idrica, perché è inesistente e ci sono ripercussioni sulla situazione igienico sanitaria dell’intera collettività”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetti a secco, sfogo del sindaco: "Non pagate la bolletta"

SalernoToday è in caricamento