rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Marina

Dramma nel Golfo di Policastro: neonata colpita da meningite a Santa Marina

La piccola ha iniziato a sentirsi male sabato mattina. Ora è ricoverata presso il reparto di terapia intensiva neonatale del presidio ospedaliero di Battipaglia. Le sue condizioni di salute sono stazionarie

Dramma nel Golfo di Policastro, dove una neonata è stata colpita da meningite. La piccola, figlia di una giovane coppia residente nel comune di Santa Marina, è giunta presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sapri in fin di vita. Ora è ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale del presidio ospedaliero di Battipaglia ed è tenuta costantemente sotto controllo dall’equipé del dottor Cortazzo.

Dalle 5 del mattino di sabato scorso la bimba ha iniziato a dare segni di malessere. Alle 19 la scorsa in ospedale a Sapri. Gli esami hanno subito mostrato una situazione drammatica: la frequenza cardiaca era di duecentosette battiti al minuto e i valori ematici alterati. Per stabilizzarla è stata necessaria una terapia intensiva di antibiotici e cortisoni. Poi il trasferimento al nosocomio di Battipaglia, dov’è tutt’ora monitorata circondata dall’affetto dei suoi familiari. Le sue condizioni di salute sono stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma nel Golfo di Policastro: neonata colpita da meningite a Santa Marina

SalernoToday è in caricamento