rotate-mobile
Cronaca

Piazze del Cuore a Salerno: dopo i defibrillatori, arrivano i "Presidi di Prevenzione Permanenti"

Santoro: "Alle ore 10 alla chiesa "Volto Santo" di Pastena si terrà un nuovo momento di formazione al primo soccorso ed all’uso del defibrillatore"

Si terrà domani alle ore 10, presso la Chiesa del Volto Santo, un nuovo appuntamento, con un corso di formazione al primo soccorso, del progetto Piazze del Cuore portato avanti in ricordo di Antonio Ciccarelli e promosso dal consigliere comunale Dante Santoro, con il gruppo di amici del giovane scomparso.

Dopo l'installazione dei defibrillatori a Giovi e Pastena, infatti, arrivano i "Presidi di Prevenzione Permanenti" con cittadini formati all'uso del defibrillatore.

Parla il consigliere Santoro

Domani nuovo appuntamento del progetto “Piazze del Cuore” con cui stiamo rendendo i quartieri di Salerno cardioprotetti. Alle ore 10 alla chiesa "Volto Santo" di Pastena si terrà un nuovo momento di formazione al primo soccorso ed all’uso del defibrillatore. Parteciperanno i residenti di Giovi e Pastena, dove abbiamo installato i nuovi defibrillatori pubblici.

Dopo Torrione e Piazza San Francesco avremo così due nuovi "Presidi di Prevenzione Permanente" con cittadini formati per salvare altre vite umane. Ricordo che questo bellissimo progetto va avanti in totale autofinanziamento, senza fondi pubblici, solo con il grande amore di centinaia di attivisti ed amici di Antonio Ciccarelli. Ringrazio tutti gli attivisti coinvolti in questi mesi, in particolare Antonio e Stefano La Marca, la famiglia di Antonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazze del Cuore a Salerno: dopo i defibrillatori, arrivano i "Presidi di Prevenzione Permanenti"

SalernoToday è in caricamento