rotate-mobile
Cronaca Sanza

Ferì al collo un migrante durante una lite: condanna definitiva per un 20enne

L’episodio in questione risale alla notte tra il 22 e il 23 gennaio 2017 quando, all’interno del centro di accoglienza, scoppiò una lite sulla scelta della partita di calcio da guardare

Resta confermata la sentenza di secondo grado, emessa dal tribunale di Lagonegro, che ha condannato a sei anni e quattro mesi di reclusione il 20enne originario del Mali  accusato di tentato omicidio ai danni di un ragazzo  senegalese. A stabilirlo sono stati i giudici della Corte di Cassazione che, dunque, hanno respinto il ricorso presentato dal legale difensore dello straniero.

Il fatto

L’episodio in questione risale alla notte tra il 22 e il 23 gennaio 2017 quando, all’interno del centro di accoglienza su Sanza, scoppiò una lite sulla scelta della partita da guardare: il 20enne voleva assistere alla sfida tra Mali-Ghana, altri erano interessati all’incontro di calcio del campionato spagnolo. Di qui la discussione sfociata in aggressione. Il 20enne, in preda all’ira, prese una bottiglia di vetro rotta e colpì uno dei presenti ferendolo al collo con un profondo taglio nella zona della giugulare. Immediata la corsa in ospedale e la denuncia all’Autorità Giudiziaria che ha portato al processo conclusosi in Cassazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferì al collo un migrante durante una lite: condanna definitiva per un 20enne

SalernoToday è in caricamento