rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Musica troppo alta e ressa in discoteca: sanzioni e denunce per i locali della movida

In 8 casi i poliziotti hanno sanzionato i titolari per 516,46 euro, per emissioni sonore oltre l’orario consentito e nei confronti di 3 di questi 8 locali, gli agenti hanno anche contestato l’occupazione abusiva di suolo pubblico

Il personale della Polizia, nel corso della notte tra sabato e domenica scorsi, ha controllato diversi esercizi pubblici per l’intrattenimento e la somministrazione di cibi e bevande, specie quelli del centro storico di Salerno. In particolare, le verifiche sono state effettuate presso 14 locali: in 8 casi i poliziotti hanno sanzionato i titolari per 516,46 euro, per emissioni sonore oltre l’orario consentito e nei confronti di 3 di questi 8 locali, gli agenti hanno anche contestato l’occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie (con una sanzione di 169 euro).

Nell’ambito di tali accertamenti, i tecnici dell’Arpac, insieme agli agenti, in diversi casi, hanno effettuato rilievi fonometrici da cui sono emersi valori di rumorosità ben oltre i limiti di legge e pertanto, i titolari dei locali in questione sono stati denunciati per disturbo della quiete pubblica. Sempre nel centro cittadino di Salerno, gli agenti hanno accertato che il titolare di una discoteca non teneva sgombra da ostacoli l'uscita del locale ed aveva consentito l’ingresso contemporaneo di un numero di persone oltre il limite massimo consentito nell’autorizzazione. Per tali motivi è stato denunciato.

Nel Comune di Nocera Inferiore, infine, i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura hanno rilevato un illecito amministrativo a carico del gestore di un locale, contestandogli di aver gestito, sotto la parvenza di circolo privato, un abusivo esercizio pubblico di bevande con intrattenimenti musicali, elevando un verbale di Euro 5 mila euro. Al termine dei controlli, quindi, sono state elevate contravvenzioni per violazioni amministrative per un importo complessivo superiore ai 10 mila euro e sono state inoltrate, inoltre, le richieste di adozione dei provvedimenti sospensivi delle attività ai competenti uffici comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica troppo alta e ressa in discoteca: sanzioni e denunce per i locali della movida

SalernoToday è in caricamento