rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sapri: il direttore generale dottor Squillante sui posti letto dell'ospedale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

In riferimento a precedente nota della CGIL provinciale con la quale veniva evidenziata una circostanza per la quale il numero dei posti letto attivi presso il Presidio Ospedaliero di Sapri sarebbe pari a n. 98 e non 120, stigmatizzando "la poca diligenza della Direzione Generale o di altro Dirigente" nel controllo dei dati, si precisa quanto segue: i posti letto del P.O. di Sapri sono analiticamente indicati nelle fonti legislative e nei provvedimenti regionali, nonché nell'atto aziendale predisposto dalla ASL, oggetto di puntuale informativa sindacale. Inoltre, i flussi informativi di cui ai modelli HSP, sottoscritti dal Direttore Sanitario del Presidio,riportano in maniera puntuale i dati dei posti letto attivi. "Le contestazioni mosse dalla CGIL alla Direzione Sanitaria del Presidio di Sapri, frequenti e riferibili a diversi aspetti della gestione, evidenziano - ha dichiarato il direttore generale Antonio Squillante - una conflittualità tra la Organizzazione sindacale di che trattasi e la Direzione Sanitaria del Presidio che non è supportata da fatti concreti ma tende a configurare casi di "mala gestione" che alimentano pericolosi convincimenti in merito alle attività sanitarie erogate in quel plesso con ovvie ripercussioni sulla immagine che si offre all'utenza di quel Plesso e all'intera Azienda. Non può che confidarsi in un rasserenamento dei conflitti nell'esclusivo interesse della collettività".

Il Cav. Attilio De Lisa quale Dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno e del P.O. di Sapri presso la Direzione Sanitaria e in pieno accordo con il Direttore Generale,invita le parti locali di agire sempre nella massima trasparenza e per il Bene dello stesso P.O.,dell'Utente e dell'intera collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri: il direttore generale dottor Squillante sui posti letto dell'ospedale

SalernoToday è in caricamento