rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sapri

Si fingono ispettori dell'Enel per entrare in casa: è allarme

Negli ultimi giorni a Sapri è stata segnalata la presenza di due persone che si presentavano ai cittadini, provando ad entrare all'interno delle case con la scusa di controllare o sostituire i contatori

Finti ispettore dell'Enel, è allarme a Sapri. Negli ultimi giorni è stata segnalata la presenza di due persone che si presentavano ai cittadini, provando ad entrare all'interno delle case con la scusa di controllare o sostituire i contatori. Si tratterebbe di due donne dal forte accento napoletano. 

La nota dell'Enel

A tal proposito Enel ha diffuso una serie di consigli. “Nel caso in cui qualcuno suoni alla nostra porta presentandosi a nome di Enel, è fondamentale pretendere sempre l’esibizione del tesserino di riconoscimento che hanno tutti gli addetti commerciali di Enel Energia, la società del Gruppo che opera nel mercato libero dell’elettricità e del gas, e tutti i tecnici di e-distribuzione, la società di Enel che gestisce la rete elettrica. Enel ricorda che nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio: in caso di richiesta di soldi bisogna rifiutare e contattare le autorità”, fanno sapere dalla società. Per quanto riguarda le verifiche dei contatori elettrici, e-distribuzione effettua periodicamente dei controlli a distanza dei gruppi di misura, per garantirne il corretto funzionamento. In alcuni casi occorre una verifica del contatore direttamente sul posto attraverso il proprio personale qualificato: personale che è comunque sempre munito di tesserino plastificato con foto e dati essenziali per il riconoscimento. Le squadre operative di e-distribuzione, comunque, intervengono sempre sulla rete a monte dei contatori fino al gruppo di misura stesso, e non sugli impianti elettrici privati all’interno delle abitazioni"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono ispettori dell'Enel per entrare in casa: è allarme

SalernoToday è in caricamento