rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sapri

Sapri, scovato un deposito abusivo di rifiuti speciali: le indagini

Il terreno è stato illecitamente trasformato in vero e proprio deposito di rifiuti speciali come carcasse di auto, di barche, motori in disuso e altro

I Carabinieri della Stazione di Sapri, durante i controlli agli impianti e strutture ad alto impatto ambientale, hanno effettuato su delega della Procura di Lagonegro, un’ispezione presso un terreno in località Brizzi, risultato di proprietà del Demanio.

Il terreno è stato illecitamente trasformato in vero e proprio deposito di rifiuti speciali (carcasse di auto, di barche, motori in disuso, etc..). I militari della Stazione, insieme all'Arpac e all'Asl, hanno inoltre effettuato una campionatura del terreno proprio per verificare se fossero state effettuate delle malversazioni e se la presenza dei rifiuti speciali avesse comportato un inquinamento del terreno e delle vicine falde acquifere. Al momento ai “gestori” del terreno è stato contestato “l’abbandono di rifiuti speciali” in attesa di valutarne la posizione penale a seconda dei risultati provenienti dalle campionature, mentre l’intera area è stata sottoposta a sequestro preventivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri, scovato un deposito abusivo di rifiuti speciali: le indagini

SalernoToday è in caricamento