rotate-mobile
Cronaca Sarno

Trovato con un'arma clandestina: arrestato pregiudicato anti-Isis

L'uomo, di origini marocchine, era già noto per il suo attivismo antiterrorismo e per il ruolo di imam locale. La perquisizione a casa sua è scattata dopo che il 30enne ha aggredito i suoi familiari

Un pregiudicato marocchino di 30 anni, ma da anni residente in Italia, Larbi Dernati, è stato arrestato dai carabinieri di Nocera Inferiore e dai poliziotti di Sarno per detenzione illegale di arma clandestina. Il giovane era già noto alle forze dell'ordine per il suo attivismo antiterrorismo e per il ruolo imam locale.

Inoltre in passato aveva preso posizione anche pubblicamente contro il terrorismo. Di recente, invece, è stato intervistato in occasione del rinvenimento di bandiere dell'Isis nei pressi della sede dell'Asl locale. Ieri sera, dunque, i militari dell’Arma insieme agli agenti del locale Commissariato, sono intervenuti presso l’abitazione sarnese del pregiudicato magrebino per una lite in famiglia, nel corso della quale l'uomo avrebbe aggredito i propri congiunti.  Alla chiamata avevano risposto sia gli agenti del locale Commissariato che i Carabinieri della Stazione, che hanno conseguentemente operato insieme. Nel corso della perquisizione domiciliare, scaturita a seguito dell’intervento, le forze dell'ordine hanno trovato, abilmente nascosto nella camera da letto, un fucile da caccia calibro “12”con matricola abrasa. L’uomo, inizialmente resosi irreperibile dopo la lite con i familiari, è stato successivamente rintracciato nelle zone limitrofe l’abitazione e quindi dichiarato in stato di arresto per detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con un'arma clandestina: arrestato pregiudicato anti-Isis

SalernoToday è in caricamento