rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, il sindaco Canfora ritira la querela contro Stefano Boeri

Il professionista milanese disse in tv: "Non ho mai avuto una sensazione così netta di un rapporto di subalternità tra politica e malavita organizzata come ho avuto a Sarno"

Questa mattina il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora si è recato in Procura, a Nocera Inferiore, per ritirare la querela all'architetto Stefano Boeri. La querela nei confronti dell'urbanista milanese era stata presentata il 6 marzo 2012 dall'ex sindaco Amilcare Mancusi, per alcune dichiarazioni rilasciate dal professionista milanese durante la trasmissione di RaiTre E se domani, condotta da Alex Zanardi, e andata in onda il 10 novembre 2011. Il primo cittadino aveva più volte manifestato la sua intenzione di ritirare la querela sporta nei confronti dell’architetto Boeri, ritenendo "che le affermazioni del professor Boeri, stimato professionista, che in più occasioni, anche attraverso la sua attività lavorativa, ha dimostrato un vivo interesse per la città di Sarno, non siano lesive dell’onore e decoro della medesima, ma anzi esprimano una evidente preoccupazione per la sorte dei cittadini. La remissione della querela - fa sapere Canfora - è un'occasione per rinsaldare e ripristinare il rapporto di collaborazione con Boeri".

Ma ecco le dichiarazioni di Boeri: "Non ho mai avuto una sensazione così netta di un rapporto di subalternità tra politica e malavita organizzata come ho avuto a Sarno. Considero Sarno un insuccesso della mia carriera professionale, non sono riuscito a convincere un consiglio comunale che è più importante pensare al lavoro per i propri cittadini che cedere ai ricatti e alle pressioni della malavita organizzata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, il sindaco Canfora ritira la querela contro Stefano Boeri

SalernoToday è in caricamento