rotate-mobile
Cronaca Sarno

Principio d'incendio su un treno della Circum, tanta paura ma nessun ferito

Un principio di incendio si e' sviluppato in coda ad un convoglio ferroviario della Circumvesuviana sulla tratta Napoli-Sarno, nei pressi della stazione di Ottaviano, causando spavento tra i passeggeri, ma fortunatamente nessun ferito

Un principio di incendio si e' sviluppato in coda ad un convoglio ferroviario della Circumvesuviana sulla tratta Napoli-Sarno, nei pressi della stazione di Ottaviano, causando spavento tra i passeggeri, ma fortunatamente nessun ferito.

L'Eav: "Convoglio vecchio, purtroppo succede"

I passeggeri, dopo lo stop del convoglio, sono scesi dai vagoni e sono stati messi in sicurezza. Il presidente dell'Eav - la holding regionale dei trasporti - Umberto De Gregorio ha reso noto che il principio di incendio sarebbe stato provocato da un surriscaldamento delle resistenze di coda al convoglio, che avrebbero fatto scattare il sistema d'allarme e quindi lo stop del treno. La circolazione tra Somma Vesuviana e San Giuseppe Vesuviano è stata interrotta e sostituita con trasporto su ruote ma secondo De Gregorio dovrebbe essere ripristinata in tempi brevi. "C'è stato solo fumo e nessuna fiammata - ha spiegato il presidente - Purtroppo ci sono dei disagi e queste cose non dovrebbero succedere. Ma accadono quando si hanno convogli molto vecchi come quello interessato dall'episodio di oggi''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio su un treno della Circum, tanta paura ma nessun ferito

SalernoToday è in caricamento