rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Sarno, l'ingegnere Emanuele Franculli diventa cittadino onorario

Martedì 4 luglio, alle 20, il consiglio comunale, su proposta del sindaco Giuseppe Canfora e dell'Amministrazione Comunale, conferirà la cittadinanza onoraria a Franculli, dal 15 settembre 2014 comandante provinciale dei Vigili del Fuoco

L’ingegnere Emanuele Franculli diventa cittadino onorario di Sarno. Martedì 4 luglio, alle 20, il consiglio comunale, su proposta del sindaco Giuseppe Canfora e dell'Amministrazione Comunale, conferirà la cittadinanza onoraria a Franculli, dal 15 settembre 2014 comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.

Franculli è entrato a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1990 e da allora ha ricoperto vari incarichi operativi, in particolare quello di Vice Comandante a Potenza dal 1991 al 2002. Dal 2002 al 2009 ha diretto il Comando Provinciale di Matera, assumendo, successivamente, l'incarico di Dirigente dell’Area IV, Attività di Soccorso Speciali-Acquatico-Portuale e Servizio, presso la Direzione Centrale per l’Emergenza a Roma fino al 2011. Nominato Dirigente Superiore nel 2011, ha diretto il Comando Provinciale di Reggio Calabria fino al 2014, prima di essere nominato ai vertici del Comando Provinciale di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, l'ingegnere Emanuele Franculli diventa cittadino onorario

SalernoToday è in caricamento