rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, via libera all'abbattimento di tre immobili abusivi

Il sindaco Canfora attacca la minoranza: "Non ci si può travestire da paladini della legalità per convenienza o per mero calcolo politico e poi venir meno al proprio ruolo di consigliere comunale"

Ieri sera, con i soli voti della maggioranza di centrosinistra, il consiglio comunale di Sarno ha approvato le delibere che prevedono l'abbattimento di tre immobili abusivi, ottemperando così a delle sentenze di condanna definitiva dell'autorità giudiziaria. Il provvedimento approvato era atteso da tempo e risponde ad una sollecitazione della Procura di Nocera Inferiore.
Sulla questione degli abbattimenti degli immobili abusivi interviene il sindaco Giuseppe Canfora, che attacca la minoranza, ieri sera assente in aula al momento del voto. “C'è una minoranza che difende la legalità a corrente alternata - dichiara il primo cittadino di Sarno - La legalità va difesa sempre. Non ci si può travestire da paladini della legalità per convenienza o per mero calcolo politico e poi venir meno al proprio ruolo di consigliere comunale quando c'è da decidere su un argomento così spinoso come l'abbattimento degli immobili abusivi. Se educhiamo alla legalità dobbiamo essere noi per primi rispettosi delle leggi e non chiudere un occhio e l'altro pure se la violazione della legge ci fa comodo in quel momento. Un pensiero questo molto elementare che qualsiasi consigliere comunale dovrebbe porre al centro di tutto” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, via libera all'abbattimento di tre immobili abusivi

SalernoToday è in caricamento