Sarno, senza assicurazione tenta di corrompere carabiniere: rischia il processo

L'8 maggio scorso, una pattuglia dei militari impose all'imputato di fermarsi per un controllo: l'uomo si trovava alla guida di una vettura sottoposta a sequestro amministrativo e affidata alla sua custodia

Risponde di una serie di accuse, mosse in sequenza e in gran parte collegate ad un controllo dei carabinieri, un sarnese. di 38 anni, atteso dall'udienza preliminare dinanzi al gip dopo la richiesta di rinvio a giudizio da parte della procura di Nocera Inferiore.

Le accuse

L'8 maggio scorso, una pattuglia dei militari impose all'imputato di fermarsi per un controllo: l'uomo si trovava alla guida di una vettura sottoposta a sequestro amministrativo e affidata alla sua custodia. Secondo legge, infatti, non poteva disporre di quella utilitaria nè guidarla, secondo una precedente decisione dell'autorità giudiziaria. Pur di sottrarsi a quel controllo, tuttavia, l'uomo provò a corrompere uno dei carabinieri offrendo del denaro: "Se trovi dei soldi in auto prenditeli - disse ad un appuntato - anzi, prenditi questo profumo e fammi andar via che non ho la copertura assicurativa". Il tentativo di corruzione non riuscì, anzi, fu aggravato anche dal rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sul suo tasso alcolemico, per il riscontro dello stato di ebbrezza eventuale, oltre alla violenza usata contro tre carabinieri, durante l'accertamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Striscia la Notizia a Salerno: pazienti oncologici rinunciano agli esami per il blocco delle convenzioni

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • “Si è spento serenamente”, ma l'uomo è vivo: Sarno tappezzata di "falsi" manifesti

Torna su
SalernoToday è in caricamento