rotate-mobile
Cronaca Sarno

Calciatore dell'Inter compra un cane, ma il libretto sanitario è contraffatto: 28enne indagato

La disavventura è accaduta a Lautaro Martinez, calciatore di Serie A, che milita nell'Inter. L'inchiesta vede indagato per falso commesso da privato un ragazzo di Sarno, di 28 anni

Compra un cane su internet, ma nel libretto sanitario la firma del veterinario è falsa. La disavventura è accaduta a Lautaro Martinez, calciatore di Serie A, che milita nell'Inter. Circostanza che vede indagato per falso commesso da privato un ragazzo di Sarno, di 28 anni. Il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere, giorni fa, dopo la richiesta di interrogatorio della procura di Nocera Inferiore, che indaga sulla vicenda.

La denuncia

Il cane - di razza "carlino" - era stato acquistato su internet dal calciatore nel 2018. In una fase successiva, si sarebbe poi scoperto che sul libretto sanitario del cane, vi era una firma "contraffatta" del veterinario. Quest'ultimo, venendo informato, ha sporto denuncia all'autorità giudiziaria, dando il via alle indagini. Nel libretto sanitario, che funziona da diario e che è rilasciato dal medico veterinario, è contenuta la storia sanitaria dell'animale: dai vaccini fatti alla razza, fino all'età. Le indagini dovranno dimostrare, ora, il ruolo del ragazzo, verificando le sue responsabilità nella contraffazione di quella firma, apposta in un documento che di base rappresenta una garanzia per l'animale, in questione, presso ogni struttura sanitaria competente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatore dell'Inter compra un cane, ma il libretto sanitario è contraffatto: 28enne indagato

SalernoToday è in caricamento