rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Sarno, disagi per la stima dell'acqua consumata: Ferrentino scrive alla Gori

L'assessore Ferrentino ha scritto una lettera alla Gori, la società che gestisce i servizi idrici in diversi comuni della zona, nella quale vengono portati alla luce i disagi di diversi cittadini di Sarno

Gaetano Ferrentino, asssessore alla manutenzione del Comune di Sarno, ha inviato una nota alla Gori Spa in cui chiede chiarimenti rispetto alle ultime fatturazioni a conguaglio. Diversi cittadini, infatti, si starebbero lamentando del fatto che la Gori, la società che gestisce i servizi idrici dei comuni della zona, nonostante siano passati diversi anni, non abbia ancora allineato il sistema di stima con quello del consumo effettivo.

"Molti - spiega Ferrentino - lamentano che, pur avendo comunicato al numero verde il dato effettivo nei tempi indicati, lo stesso non è stato registrato.In molti casi e non è chiaro come vi sia stata la compensazione tra i mc riscossi come anticipazione e quelli effettivi, in quanto si nota che gli anticipi dei consumi vengono riscossi con le fasce più alte, mentre nel conguaglio non è chiarito se vengono restituiti con lo stesso sistema, ma a qualcuno potrebbe apparire che vengono restituiti le fasce minori". L'assessore spiega, poi, come alcuni utenti si lamentano dell'alta percentuale di addebito dei consumi stimati che determina un ulteriore aggravio di spesa per il consumo non ancora effettuato. Infine Ferrentino conclude dicendo che ad alcuni cittadini viene addebitata la voce relativa alle fogne pur non essendo ancora allacciate al sistema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, disagi per la stima dell'acqua consumata: Ferrentino scrive alla Gori

SalernoToday è in caricamento