rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, al via il lavori per la Cittadella Scolastica

La struttura è stata progettata dall'Ipostudio Architetti di Firenze. L'idea di realizzare una città della scuola affonda le radici nel lontano 1997

Tutto pronto per la posa della prima pietra della Cittadella Scolastica di via Ticino (località Porcola) a Sarno. I lavori saranno eseguiti dal Consorzio Stabile Tekton s.c.a.r.l. di Napoli per un importo complessivo di 7 milioni di euro. La struttura è stata progettata dall'Ipostudio Architetti di Firenze. L'idea di realizzare una città della scuola affonda le radici nel lontano 1997, quando presidente della Provincia era Alfonso Andria. Il cantiere verrà aperto venerdì 18 maggio alle 11.30.

Il commento

Particolarmente soddisfatto il sindaco e presidente della Provincia Giuseppe Canfora:

"Dopo 20 anni finalmente partono i lavori per la realizzazione del primo lotto della cittadella scolastica Per le caratteristiche e la conformazione dei luoghi, una volta completati i lavori, la destinazione naturale sarà il Profagri, unico istituto superiore della Campania ad avere un indirizzo di agricoltura autonomo, che può cogliere e dare risposte alla vocazione agricola di questo territorio. Finalmente una vera vocazione territoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, al via il lavori per la Cittadella Scolastica

SalernoToday è in caricamento