rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Sarno, stalking e avance ad assistente sociale: condanna bis per un militare dell'esercito

L'uomo era stato già condannato per lo stesso reato, due anni fa. L'accusa di stalking si è nuovamente concretizzata dopo un anno dalla prima condanna, con una nuova indagine: nel mirino un'assistente sociale e la gestione del figlio del militare

Si era invaghito dell’assistente sociale, ma allo stesso tempo la riteneva anche parte di un complotto, del quale avrebbe fatto parte anche la ex moglie e il suo nuovo e presunto compagno. Circostanze che gli valsero un procedimento, con tanto di condanna, un paio di anni fa per stalking. Ora, dopo quei fatti, un caporal maggiore dell’esercito italiano è stato nuovamente condannato per lo stesso reato. La vittima altro non è che la stessa persona, un’assistente sociale di San Valentino Torio. Giorni fa, la Corte d’Appello ha confermato la condanna ad un 1 anno e 6 mesi per un 41enne di Sarno, difeso dall’avvocato Stanislao Sessa. In primo grado, il tribunale di Nocera Inferiore lo aveva condannato a 3 anni.  Nel 2015 invece, era arrivata la prima condanna, ad 1 anno e 6 mesi. Le accuse sono pressoché le stesse: la vittima era una funzionaria dei servizi sociali che gestiva l’affidamento di un bambino in virtù di una separazione della coppia.

L’uomo si sarebbe invaghito di lei, tempestandola di messaggi e continue telefonate. Questo nel 2011. Il militare sarebbe passato dalle pressioni alle avance, tentando un approccio più diretto che lasciava intendere un altro tipo di interesse. In un episodio, riuscì anche a baciarla all’altezza della nuca. Quei fatti gli valsero un divieto di avvicinamento e poi gli arresti domiciliari. Ma anche dopo la prima condanna per stalking, il 40enne avrebbe continuato a perseguitarla, finendo per essere denunciato un’altra volta dalla funzionaria del comune. E sempre per stalking. Le nuove accuse sono circoscritte a qualche anno fa, con l’uomo che avrebbe molestato la donna, accusandola stavolta di favorire la ex moglie nella gestione del figlio. Il militare non si sarebbe limitato solo ai messaggi, ma anche a pedinare la vittima con l’auto (tentando in un caso anche di investirla) e a minacciarla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, stalking e avance ad assistente sociale: condanna bis per un militare dell'esercito

SalernoToday è in caricamento