rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Allarme a Sarno: il fornitore dei prodotti della mensa dell'asilo è di Giugliano

Preoccupati, i genitori degli alunni dell'asilo comunale di Sarno hanno inviato una lettera al Comune per chiedere che venga cambiato il fornitore di pane alla mensa dei piccoli alunni

Un grave dubbio serpeggia tra i genitori degli alunni dell'asilo comunale di Sarno che, raccogliendo adesioni con una petizione, hanno inviato una lettera al Comune per chiedere che venga cambiato il fornitore di pane alla mensa dei piccoli alunni. Sia la farina che il pane sarebbero prodotti a Giugliano: richiesta, dunque, la sospensione del servizio al sindaco Amilcare Mancusi, in attesa che venga fatta luce sulla provenienza dei prodotti alimentari destinati ai piccoli.

Intanto, è stato promosso un protocollo di intesa per realizzare con i maggiori istituti nazionali di ricerca una compiuta caratterizzazione dei suoli agricoli maggiormente interessati dai fenomeni di grave inquinamento della Terra dei Fuochi. "La Campania – ha detto il presidente della Regione, Stefano Caldoro - per 25 anni è stata aggredita da un sistema di illegalità fatta di rifiuti prevalentemente pericolosi, nocivi, rifiuti speciali che sono stati interrati in alcune aree della nostra regione".

"Per far fronte a questo disastro, per tutelare la salute dei cittadini e per garantire tutti i prodotti della terra - ha spiegato Caldoro - serve una messa in sicurezza dell'intero territorio e disporre delle risorse necessarie. La Regione Campania ha stabilito che questa è la prima grande priorità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme a Sarno: il fornitore dei prodotti della mensa dell'asilo è di Giugliano

SalernoToday è in caricamento