rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Sarno, scoperti tre bar mascherati da associazioni "no profit"

La Guardia di Finanza di Scafati ha svolto nuovi controlli nei confronti di enti non commerciali con scopi socio-culturali

La Guardia di Finanza di Scafati ha svolto nuovi controlli nei confronti di enti non commerciali con scopi socio-culturali con sede nel comune di Sarno. Nel mirino, in particolare, sono finiti i cosiddetti “no profit” che utilizzavano forme giuridiche associative per mascherare attività che, invece, sono risultate vere e proprie attività commerciali, abilmente nascoste per beneficiare in maniera indebita di un regime tributario di favore previsto dall’ordinamento fiscale.

Il blitz

Le tre “associazioni” svolgevano a tutti gli effetti l’attività di bar con somministrazione di cibi e bevande anche a persone non associate. In particolare, all’interno di uno dei bar, oltre a tutte le attrezzature, è stato rinvenuto un intero scaffale su cui erano esposti vari tipi di alimenti posti in vendita, compresa la pasta. Sono così scattate le segnalazioni agli uffici comunali competenti che ora dovranno disporre la chiusura di queste associazioni fake. Per tutte i falsi enti “no profit” sono scattati anche i controlli fiscali per sottoporre alla prevista tassazione i redditi e i volumi d’affari derivanti dalle attività commerciali in effetti esercitate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, scoperti tre bar mascherati da associazioni "no profit"

SalernoToday è in caricamento