rotate-mobile
Cronaca Gioi

Gioi, da settembre la postazione Saut sarà attiva anche di notte

Il sindaco Salati: "“La svolta è avvenuta dopo l’insediamento del Commissario Asl Mario Iervolino, con il quale abbiamo iniziato a collaborare da subito"

Dopo una lunga attesa, durata quattro anni, dal 1 settembre la postazione Saut di Gioi sarà ridimedicalizzata anche in orario notturno, con l’ambulanza ed il presidio sanitario permanente. Il Saut di Gioi rappresenta un servizio sanitario essenziale per il territorio del Cilento collinare a nord di Vallo della Lucania. A darne notizia con una comunicazione pec al sindaco di Gioi, Andrea Salati, è il neo Commissario Straordinario della Asl Salerno, Mario Iervolino.

Il commento

Soddisfatti il primo cittadino Salati: “La svolta è avvenuta dopo l’insediamento del Commissario Asl Mario Iervolino, con il quale abbiamo iniziato a  collaborare da subito e  molto non solo per il Saut di Gioi, ma anche per risolvere le criticità del Presidio Ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania e dell’intero territorio. Il posizionamento oro-geografico, baricentrico in un territorio vasto e variegato,  i tempi di percorrenza dalla vicina struttura ospedaliera di Vallo della Lucania e le esigenze dei cittadini, in maggioranza anziani, che richiedono interventi sanitari in urgenza h24 fanno del Saut di Gioi una struttura indispensabile nell’ambito dei servizi sanitari offerti alle popolazioni amministrate”.

Non solo. Il presidente del Comitato di Distretto Sanitario di Vallo della Lucania conferma: “La soddisfazione è grande non solo per il ritorno, tanto atteso,  del medico h 24, in una struttura sanitaria mantenuta in vita, anche con  dure battaglie,ma pure per aver intavolato una concreta collaborazione sulla sanità a sud della Provincia di Salerno con il neo Commissario Mario Iervolino, un interlocutore disponibile che da subito ha dimostrato una grande professionalità e una profonda conoscenza dei problemi che attanagliano la sanità anche nel nostro territorio” conclude Salati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioi, da settembre la postazione Saut sarà attiva anche di notte

SalernoToday è in caricamento