rotate-mobile
Cronaca Gioi

Andrea Salati: "I cittadini del Cilento interno sono stanchi dei soprusi"

Il primo cittadino di Gioi ha scritto una lettera al procuratore capo di Vallo della Lucania per protestare contro la riduzione dell'orario nel Saut del comune cilentano

Andrea Salati, sindaco di Gioi, ha inviato una lettera al procuratore capo del Tribunale di Vallo della Lucania, per sollecitare l'intervento della procura in merito al ridimensionamento del Saut di Gioi. "Le popolazioni amministrate - ha scritto Salati - vivono un particolare momento di sofferenza sociale, per cui ritengo che solo il suo autorevole intervento possa restituire loro un po’ di serenità in particolare in campo sanitario. Davvero si può  smembrare un presidio, che nonostante un’unità in meno da aprile, con l’organico in servizio, sta comprendo i turni 24 ore su 24, con il solo scopo di andare integrare i turni di un  presidio di pari grado, quello di Bellosguardo, carente di dirigenti medici?".

Il primo cittadino ha sottolineato che, anche con l'aumento della popolazione avuto con l'inizio dell'estate, la presenza del medico è garantita solo dalle 8 alle 20. In tal modo si andrebbe a creare una disparità che penalizzerebbe la popolazione cilentana."Una scelta davvero incomprensibile - continua nella lettera - Ho chiesto al Direttore Generale dell’Asl di Salerno, con cui è stato impossibile intavolare un dialogo collaborativo, di rivedere il provvedimento e sopperire alle carenze attingendo da un’apposita graduatoria regionale, ma non c’è peggiore sordo di chi non vuole sentire”

"Le popolazioni sono pronte a fare le barricate a meno che anche un suo autorevole intervento non riporti tutto nella normalità, che non andava modificata. I cittadini che hanno scelto di vivere nel Cilento interno sono  stanchi di soprusi, di sopraffazioni, di decisioni a danno senza giustificati motivi" ha concluso Salati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Salati: "I cittadini del Cilento interno sono stanchi dei soprusi"

SalernoToday è in caricamento