rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Migranti, mamma e bimbo intrappolati nella barca: tra gli eroi, un finanziere salernitano

I finanzieri, udendo il pianto di un bambino proveniente dallo scafo rovesciato dell’imbarcazione, si sono spinti nella risacca marina, nonostante le pessime condizioni meteorologiche

E' originario del salernitano uno dei finanzieri che ha salvato la mamma e il bimbo rimasti intrappolati nella barca incagliatasi a pochi metri dalla spiaggia, a Torre Melissa. Come è noto, infatti, anche le fiamme gialle della Sezione Operativa Navale di Crotone hanno partecipato alle operazioni connesse allo sbarco di migranti delle prime ore del 10 gennaio.

Il salvataggio

I finanzieri, udendo il pianto di un bambino proveniente dallo scafo rovesciato dell’imbarcazione, si sono spinti nella risacca marina, nonostante le cattive condizioni meteorologiche e hanno tratto in salvo il piccolo di pochi mesi e la madre, imprigionati nella barca. La donna e il figlioletto, sono stati quindi accompagnati, assieme agli altri 49 sbarcati, per le operazioni di assistenza e identificazione, presso il Centro di accoglienza Sant’Anna (KR). Uno dei finanzieri eroi è del salernitano: si tratta di Michele Buoniconti, originario di Vietri sul Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, mamma e bimbo intrappolati nella barca: tra gli eroi, un finanziere salernitano

SalernoToday è in caricamento