rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Scafati, parte il bando: stop ai "cafoni del sacchetto selvaggio"

L’Acse mette in campo azioni severe contro chi non rispetta le regole della raccolta dei rifiuti. Aliberti: " Non è più tollerabile, che in una società civile si continuino ad evadere le norme, a scapito, invece, di chi costantemente le rispetta"

Al termine della riunione nella sede dell’Acse, il Consiglio d’Amministrazione, con il presidente Rino Mascolo, il vice Domenico Casciello e il componente Mariateresa Starace ha deciso che, nel prossimo Cda, previsto per la settimana prossima, sarà indetto un bando per i “Cafoni del #sacchettoselvaggio". “L’azienda incaricata – ha dichiarato Casciello - dovrà garantire un minimo di tre telecamere a postazioni mobili, oltre a due addetti al controllo con auto propria. Dovranno controllare per almeno quattro ore al giorno (dalle 20 alle 24 circa). Percepiranno il 20% sul totale delle multe che riusciranno ad incassare (non su quelle semplicemente elevate), il costo annuale (a ribasso d’asta) è di 70 mila euro. Saranno di supporto ai vigili urbani, così aumenterà la squadra contro i cafoni”.

Sulla stessa linea il sindaco Pasquale Aliberti: “E’ un provvedimento necessario alla luce della ‘cafoneria’ dilagante in città. Chi non rispetta le regole è giusto che paghi, in quanto con atteggiamento incivile e irrispettoso danneggia la città e chi la abita. Non è più tollerabile, che in una società civile si continuino ad evadere le norme, a scapito, invece, di chi costantemente le rispetta. Massima severità contro i ‘cafoni’ del sacchetto selvaggio!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, parte il bando: stop ai "cafoni del sacchetto selvaggio"

SalernoToday è in caricamento