rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Vivevano tra immondizia, escrementi e animali: salvate madre e figlia a Scafati

I carabinieri hanno fatto irruzione in un'abitazione situata nella casa di parco Vaccaro. A far scattare il blitz le numerose segnalazioni giunte al Comune

Vivevano sommerse dall’immondizia e tra gli animali. Una situazione di degrado e abbandono che andava avanti da molto tempo e che solo lunedì si è sbloccata quando i carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, hanno fatto irruzione all’interno di un appartamento abitato da due donne (madre di 81 anni e figlia di 51 anni) situato al primo piano di un condominio di via Della Resistenza, nel parco Vaccaro.

La segnalazione

A dare l’allarme sono stati gli altri residenti attraverso diverse segnalazioni alle forze dell’ordine a seguito di odori nauseabondi che provenivano dall’abitazione. E così è scattata l’ispezione con la scoperta dei cumuli di rifiuti e vari escrementi in ogni stanza e la presenza di almeno una ventina di gatti. Necessario l’intervento anche dei servizi sociali del Comune di Scafati e di una psichiatra dell’Asl. La casa verrà bonificata nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivevano tra immondizia, escrementi e animali: salvate madre e figlia a Scafati

SalernoToday è in caricamento